Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

35° Compleanno C.R.A.G.I. – 110° Anniversario Circuito del Mugello Storico

18 Maggio - 19 Maggio

Per 35° compleanno C.R.A.G.I. il Club ha organizzato due giorni in terra toscana, in cui verrà ripercorso lo storico Circuito Stradale del Mugello, la cui gara originaria si svolgeva in un anello di strade di 66 km formate dalla S.S. della Futa che unisce Firenze a Bologna e da quella del Passo del Giogo.

110° Anniversario Circuito del Mugello Storico e 35° anniversario della fondazione del CRAGI
– Un’avventura indimenticabile tra motori, storia, cultura e sapori toscani –

Il 18 e 19 Maggio 2024 si terrà “Autoraduno 110° Anniversario Circuito del Mugello Storico”, un evento imperdibile per gli amanti dei motori, della storia, della cultura e dei sapori toscani. Un’esperienza unica che ci condurrà alla scoperta di un territorio affascinante e ricco di tesori nascosti. Un viaggio emozionante attraverso il Mugello un territorio baciato dal sole e immerso nella natura. Attraverseremo borghi medievali come Scarperia con la sua antica tradizione di coltellinai, e viaggeremo lungo strade panoramiche che ci regaleranno viste mozzafiato sulle colline sinuose e sui monti appenninici. Il raduno sarà l’occasione irripetibile di guidare sul leggendario Circuito Stradale del Mugello, un tracciato storico che ha fatto la storia dell’automobilismo. Un’esperienza adrenalinica che ci permetterà di ripercorrere le gesta dei grandi campioni del passato. Il raduno non sarà solo motori. A Scarperia, avremo l’opportunità di immergerci nella storia e nella cultura di questo borgo incantevole. Visiteremo le sale nobili del Palazzo dei Vicari, decorate con affreschi e arredi d’epoca, e il Museo dei Ferri Taglienti, dove potremo scoprire l’antica tradizione della coltelleria locale. Un’esperienza culturale arricchente che ci permetterà di conoscere meglio questo territorio e le sue tradizioni. Il raduno sarà un’occasione per incontrarsi, condividere la nostra passione e stringere nuove amicizie. Il tutto in un clima di festa e convivialità, con momenti di divertimento e relax. Potremo gustare i prelibati sapori toscani durante la cena e gli aperitivi organizzati per l’occasione.

(qui in allegato il programma completo e la scheda d’iscrizione alla 2 giorni toscana)

 

!!! AGGIORNAMENTO IMPORTANTE !!!

– Un importante appuntamento per il nostro sodalizio –

Carissimi soci, la data del 18 e 19 maggio rappresenta un appuntamento importante per il nostro sodalizio. Già 14 equipaggi si sono iscritti all’autoraduno del Mugello e ne aspettiamo altri, sopratutto dall’area centro e sud della nostra bella Italia.
NOVITA’: a grande richiesta, apriamo la possibilità di partecipare alla sola giornata di sabato, comprensiva della cena di gala.
Per iscriversi: trovate qui la scheda di iscrizione aggiornata.

Non perdete questa occasione di trascorrere ore indimenticabili in compagnia di amici e appassionati di Alpine e Renault Sportive !
Cordialmente, il Direttivo.
P.S. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Dettagli

Inizio:
18 Maggio
Fine:
19 Maggio

Organizzatore

C.R.A.G.I.
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Mugello
Località Senni, 15 50038 Italia + Google Maps
Torna in alto