Lo Statuto C.R.A.G.I.

(revisione secondo D.Lgs 117/217 del 03/07/2017 e ss.mm.ii)

Art. 1 – Denominazione – Sede

L’Associazione “CLUB RENAULT ALPINE GORDINI ITALIA” costituita il 20/04/1989, diventa nel rispetto del D. Lgs. 117/2017, del Codice Civile e della normativa in materia un Ente del Terzo Settore denominato: “C.R.A.G.I. – CLUB RENAULT ALPINE GORDINI ITALIA APS”. Esso assume la forma giuridica di associazione non riconosciuta, apartitica e aconfessionale. L’acronimo APS o la locuzione “associazione di promozione sociale” o potranno essere inseriti/e nella denominazione, in via automatica e saranno spendibili nei rapporti con i terzi, negli atti, nella corrispondenza e nelle comunicazioni con il pubblico solo dopo aver ottenuto l’iscrizione al Registro regionale delle associazioni di promozione sociale o, qualora operativo, al Registro unico nazionale del terzo settore. L’associazione ha sede legale in Piazza I° maggio n. 7/B – 33050 SANTA MARIA LA LONGA (UD). Il trasferimento della sede legale deliberato dall’Organo di Amministrazione non comporta modifica statutaria, ma l’obbligo di comunicazione agli uffici competenti.

Art. 3 – Efficacia dello statuto

Lo statuto vincola alla sua osservanza gli associati all’associazione, esso costituisce la regola fondamentale di comportamento dell’attività dell’associazione stessa.

Art. 3 – Efficacia dello statuto

Lo statuto vincola alla sua osservanza gli associati all’associazione, esso costituisce la regola fondamentale di comportamento dell’attività dell’associazione stessa.

Art. 4 – Interpretazione dello statuto

Lo statuto è valutato secondo le regole dei contratti e secondo i criteri dell’art. 12 delle preleggi al codice civile.

Art. 5 – Finalità e Attività

L’associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare, l’Associazione ha le finalità di diffondere la conoscenza e divulgare la ricerca, praticare il corretto restauro e l’uso dei veicoli ALPINE, ALPINE RENAULT e RENAULT ALPINE, prodotti in Francia e all’estero, e tutte le vetture RENAULT con caratteristiche sportive, perseguendo le finalità d’interesse generale dell’automobilismo storico-sportivo, in armonia con le direttive A.S.I. Le attività che si propone di svolgere in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati sono individuate tra le attività dell’art.5. […]
(Per maggiori informazioni o ricevere lo statuto completo non esitare a contattarci)
Torna in alto